QUALE STRUMENTO RIENTRA NELLE TUE CORDE?

I motivi per cui chi inizia a suonare sceglie uno strumento piuttosto che un altro possono essere svariati: gusto musicale, prezzo accessibile e reperibilità. Ma dove si nascondono le varie occasioni? Scopriamolo!


La chitarra, in tutte le sue forme


La chitarra, in tutte le sue varianti, è uno degli strumenti più popolari che esistano – tanto nella sua variante acustica quanto in quella elettrica. La popolarità deriva certamente dalla sua incredibile versatilità e presenza in centinaia di generi musicali diversi. Inoltre, il prezzo per acquistarne una quando si inizia a suonare è irrisorio.


Grazie a processi di produzione in serie moderni, è possibile acquistare ottimi strumenti a prezzi molto popolari – parliamo di una fascia che va dai 100 ai 300 euro – come ad esempio i prodotti offerti da Harley Benton. Tieni a mente che nel budget vanno calcolati anche gli accessori per una chitarra elettrica, ossia cavi, un amplificatore, una tracolla e plettri.

Se sei un musicista avanzato e hai bisogno di più funzionalità o caratteristiche di alto


livello, ci sono innumerevoli amplificatori ed effetti tra cui scegliere. Chitarre Custom shop o modelli signature possono costare svariate migliaia di euro, ma sono prodotti che ti accompagneranno per tutta la vita 😉


La chitarra acustica con corde in acciaio o la classica con corde in nylon sono simili: l’investimento iniziale, prendendo ad esempio una chitarra da concerto con dimensioni 3/4, è simile a quello di una chitarra elettrica entry-level. La differenza è che non servono più di tanti accessori.







Contact

Customer Service:

info@soulofsound.com

  • Facebook
  • Instagram
  • Mercatino Musicale

© 2023 by Soul of Sound di Simone Franchini - Via Euplo Natali, 18, 60044 Fabriano (AN) - P.IVA 02733610428  Tel. +39 334 193 3348 - E-mail: limesword@libero.it